COMUNICATO riunione dottorandi e ricercatori 5/11/08

Andare in basso

COMUNICATO riunione dottorandi e ricercatori 5/11/08

Messaggio  kallisto il Mer Nov 05, 2008 11:41 pm

Direttamente dalla mailing List


Brevemente riassumo quanto detto oggi alla riunione di dottorandi e ricercatori precari (aula 19, ore 13-15,30):



Ci siamo riuniti in circa 40 persone.

Una prima fase dell’assemblea ha visto partecipare noi di Tor Vergata, l’esperienza di Scienze di Roma 3, la situazione dei precari ISPRA, l’esperienze riportate dalla prima assemblea coordinata dei 3 atenei tenutasi ieri alla Sapienza.

Alla luce di quanto emerso in questa fase, siamo passati alla seconda, programmatica, nella quale sono stati approvati i seguenti punti:


1 Aderiremo ai movimenti del 7 nov insieme ai più numerosi gruppi della Sapienza, convergendo sull’appuntamento di piazzale Aldo Moro. Quindi, Giovedì 6 nov, ore 13,30, serra 2, Lab. Ecologia Sperimentale e Acquacoltura, per fare striscione precari Tor Vergata per aderire ai cortei di ven 7 nov.

2 Stessa data e stessa ora per organizzare adesione alle attività serali che si svolgeranno presso Scienze dalla settimana prossima, richieste ieri dagli studenti al Preside di Facoltà. Sembra sia già completo il programma serale tra lun 10 e merc 12, giovedì si ipotizza una festa a lettere, ven corteo, quindi ci proporremo per una serata dedicata ad ecologia, evoluzione e biodiversità per la settimana del 17 novembre.

3 Per ripartire il carico di lavoro e per arrivare pronti all’assemblea del 15, abbiamo formato dei gruppi di lavoro per stilare documenti sintetici (eventualmente poi convertibili in volantini per il 14 alla manifestazione) sui seguenti argomenti:

a no alla 133: perché?;

b la situazione dei precari di scienze a Tor Vergata (quanti sono, da quanto tempo, precarizzati come?);

c rivendicazioni dei precari di roma2;

d proposte di riforma del sistema universitario, a partire dai documenti già stilati da altri atenei;

4 Abbiamo fissato il prossimo incontro per martedì 11, ore 17, SO.GE.NE., aula 19 (se occupata L1). In questo incontro organizzeremo la nostra partecipazione alla manifestazione del 14, e all’assemblea nazionale del 15. Trasferiremo a tutti il lavoro fatto dai gruppi di lavoro, che in versione condivisa verranno messi sulla wiki (se Michele avrà la pazienza di riassumere agli interessati come funziona).



Spero di non aver dimenticato nulla di fondamentale: se cos’ fosse invito gli altri partecipanti alla riunione ad inserire gli aspetti mancanti.

Grazie e buona serata a tutti,

Irene
avatar
kallisto

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 25.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum