ALTRA IDEA: NUOVA NOTTE DELLA RICERCA

Andare in basso

ALTRA IDEA: NUOVA NOTTE DELLA RICERCA

Messaggio  Fredy il Mer Nov 05, 2008 10:22 am

Ho partecipato da spettatore alle due passate edizione della Notte/settimana dei Ricercatori, e credo di poter dire che c'è stata grande partecipazione da parte anche dei "profani".
Ricordo con tristezza una ricercatrice che stava alla mostra tenutasi al Planetario dell'Eur, la quale aveva esposto fogli ottenuti dalle bucce di pomodoro (prese dagli scarti industriali), per spiegare che era stata iniziata una ricerca su come farne delle buste da sostituire a quelle poco ecologiche di plastica, e che purtroppo questa ricerca era stata sospesa per questioni di fondi.

Non si potrebbe chiedere ai centri e alle società (che figurano alla pagina http://www.infn.it/nottedellaricerca/2008/) che hanno organizzato la manifestazione in Italia, di organizzare una nuova settimana eccezionale, con la collaborazione degli studenti -per non gravare troppo sul loro lavoro-?

E magari questa volta si potrebbero mettere in primo piano anche i medici o tutti i biologi che portano avanti ricerche che hanno riscontri nel campo della medicina umana... magari loro hanno più probabilità di essere ascoltati dalla gente...

Ultima modifica di Fredy il Gio Nov 06, 2008 5:06 am, modificato 1 volta
Fredy

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ALTRA IDEA: NUOVA NOTTE DELLA RICERCA

Messaggio  Draco il Gio Nov 06, 2008 12:42 am

Caspita l'idea non e' male.. tra l'altro non dovremmo avere una sede dell'INFN da noi (quello dietro PP1), magari puo' partire qualcosa da li...

(Fredy ho il tuo avatar sul frigorifero... bellissimo Very Happy)

Draco

Messaggio  kallisto il Gio Nov 06, 2008 9:56 pm

o molto più semplicemente dai ricercatori dell'osservatorio di Roma, situato a monteporzio, che sono in perenne agitazione da un bel pò. io proporrei di cominciare a cercare. se non erro dovrebbe esistere un sito "il buco nero" aperto proprio dai ricercatori infn in agitazione. ce la si fa?
kallisto

Messaggio  Dago il Gio Nov 06, 2008 10:19 pm

per "la notte della ricerca" l'ho già fatto presente ad una delle organizzatrici..
cmq il mio consiglio è sempre quello: veniteci a parlare di persona.
per organizzare le serate a scienze ci vediamo tutti i giorni in L1 a partire dalle 13:00.
domani (venerdì) non ci saremo perchè c'è la manifestazione.
sabato non lo so, ma lunedì ci saremo sicuramente.

chiedete di Gaia o Cecilia.

ciao
Dago

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: