Chiediamo alla Germania di dichiararci Guerra!

Andare in basso

Chiediamo alla Germania di dichiararci Guerra!

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 5:13 pm

Questa è la mia proposta "buffonata" che spero si allinei a quella di strepitoso successo "tor vergata su ebay"

La nostra Italia è in mano ad una classe politica indegna.
Chiediamo cortesemente alla Germania di dichiararci guerra per porre fine a questa situazione incresciosa. Il dominio dei "crucchi" non può essere peggio di 5 anni di governo Berlusconi.

A tal fine facciamo quello che abbiamo fatto in precedenza, mandiamo un'email a tutta la stampa estera spiegando le nostre ragioni e del perchè vorremmo essere attaccati.

Che ne dite si può fare?

Hermes

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiediamo alla Germania di dichiararci Guerra!

Messaggio  mimi_squash il Dom Nov 02, 2008 5:17 pm

Perché la Germania? Non sarebbe più logico la Francia, terra di grandi rivoluzioni? O, meglio ancora, l'Austria, nostri dominatori per secoli?

Sia chiaro a me piace la Germania... boh, diciamo che mi piace Berlino est... però perché? Laughing

Comunque sì, io sono d'accordo. Il 14 aprile di quest'anno ero proprio in Germania e volevo dichiararmi perseguitata politica! Questa "casualità" mi fa sorridere!

mimi_squash

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 5:25 pm

mimi_squash ha scritto:Perché la Germania? Non sarebbe più logico la Francia, terra di grandi rivoluzioni? O, meglio ancora, l'Austria, nostri dominatori per secoli?

Sia chiaro a me piace la Germania... boh, diciamo che mi piace Berlino est... però perché? Laughing

Perchè loro i conti con il nazismo li hanno fatti a differenza dell'Italia.

Propongo questo testo:

Cari cugini tedeschi,
Noi studenti Italiani siamo piuttosto preoccupati per quello che sta avvenendo nel nostro paese tra minacce dei nostri senatori a vita e le bugie del nostro presidente del consiglio.
Sopratutto siamo preoccupati dal clima di apologia del fascismo che il governo italiano sembra aver ricreato, tra le dichiarazioni di Licio Gelli che si dichiara impunemente "fascista" lasciando la propria eredità spirituale al prima citato nano da giardino zoologico (il suddetto presidente del consiglio).

Per tali ragioni, confidando nella vostra serietà, chiediamo gentilmente di invadere l'Italia. Noi studenti ci arruoleremo per spianarvi la strada dall'interno, promesso.

Confidando nella vostra risaputa cortesia attendiamo fiduciosi e impazienti la vostra invasione.

con affetto, gli studenti Italiani

Hermes

Messaggio  mimi_squash il Dom Nov 02, 2008 5:29 pm

Ok, giusta osservazione! Appoggio in pieno!

mimi_squash

Messaggio  Antina il Dom Nov 02, 2008 5:35 pm

A che pro tutto questo scusate?

Antina
Ospite

Messaggio  mimi_squash il Dom Nov 02, 2008 5:40 pm

La nostra Italia è in mano ad una classe politica indegna.
Chiediamo cortesemente alla Germania di dichiararci guerra per porre fine a questa situazione incresciosa. Il dominio dei "crucchi" non può essere peggio di 5 anni di governo Berlusconi.

Far capire che siamo disposti ad accettare la dominazione straniera, di uno straniero che ha chiuso i conti con un passato crudele, pur di non dover sopportare tutto questo.
In realtà, è logico che la Germania non attaccherebbe mai l'Italia però, magari, su un gionale tedesco potrebbe apparire un titolone: "studenti italiani disposti a tutto pur di imparare"!

mimi_squash

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 5:43 pm

esattamente questo.

E' una protesta da buffoni per un presidente del consiglio buffone. Inoltre (se funzionasse) ci darebbe un buon risalto mediatico. Forse se ne parlerebbe anche in Italia.

Hermes

Messaggio  Draco il Dom Nov 02, 2008 5:57 pm

Interessante la provocazione, pero' allora perche' non i Borboni?

Sarebbe ancora piu' sconcertante considerare una qualsiasi famiglia reale come "meno peggio" no? (Per favore non i Savoia... E' difficile dire di loro che sono meno peggio di Berlusconi)

Draco

non è male come idea

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 6:03 pm

Magari potremmo mandarla anche al governo francese (che hanno fama di essere rivoluzionari).

Purtroppo la real casa dei Borboni mi dicono che non possieda più un servizio stampa. Un peccato.

In lizza ci sarebbe anche il Giappone.

Hermes

Messaggio  mimi_squash il Dom Nov 02, 2008 6:46 pm

Appurato il fatto che sono d'accordo con questa cosa e che, come provocazione, mi piace... vorrei porre una domanda: potrebbe essere considerato alto tradimento? cioè, a prescindere dalle nostre buone intenzioni, è un reato cercare di aizzare un'altra nazione contro la nostra?

mimi_squash

Messaggio  ale Staff il Dom Nov 02, 2008 6:52 pm

comunque un'idea del genere l'aveva lanciata Grillo qualche tempo fa...

ps è meglio farci invadere dalla Svezia, loro investono moltissimo nella ricerca!
ale Staff

Vedi il profilo dell'utente http://www.uaar.it

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 7:04 pm

Staff ha scritto:comunque un'idea del genere l'aveva lanciata Grillo qualche tempo fa...

ps è meglio farci invadere dalla Svezia, loro investono moltissimo nella ricerca!

Si lo so.

inviamo un messaggio anche a loro. Solo... chi sa scrivere anche in svedese?
Siamo disponibili a fare lo stesso lavoro che abbiamo fatto per contattare i media esteri?

Hermes

Messaggio  Dago il Dom Nov 02, 2008 7:16 pm

Hermes ha scritto:
Staff ha scritto:comunque un'idea del genere l'aveva lanciata Grillo qualche tempo fa...

Si lo so.

inviamo un messaggio anche a loro. Solo... chi sa scrivere anche in svedese?
Siamo disponibili a fare lo stesso lavoro che abbiamo fatto per contattare i media esteri?
un mio professore è danese... posso dirgli se me lo traduce...
Dago

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 7:45 pm

ottimo! il testo che ho proposto (riadattato secondo le esigenze) va bene per tutti?

Hermes

Messaggio  Antifa4Ever il Dom Nov 02, 2008 7:58 pm

Se no non potremmo mandare una lettera in cui noi studenti chiediamo di essere "adottati" dalle università straniere?

Antifa4Ever

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 8:07 pm

Antifa4Ever ha scritto:Se no non potremmo mandare una lettera in cui noi studenti chiediamo di essere "adottati" dalle università straniere?

ottima idea per un'altra iniziativa. Proviamo a fare questa e poi procediamo con quella da te proposta.

Come iniziamo a muoverci?

Hermes

Messaggio  doruchan il Dom Nov 02, 2008 11:00 pm

Un mio amico era in Erasmus in Svezia.. posso chiedere a lui di tradurre il testo!
doruchan

Vedi il profilo dell'utente http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Messaggio  Hermes il Dom Nov 02, 2008 11:04 pm

doruchan ha scritto:Un mio amico era in Erasmus in Svezia.. posso chiedere a lui di tradurre il testo!

Perfetto, per la svezia bisognerebbe adattarlo al fatto che investono molto in ricerca.
Tra parentesi se avete dei testi migliori da proporre fate pure, io l'ho scritto di getto. Forse è anche un po' breve

Hermes

Messaggio  Barnowl il Lun Nov 03, 2008 5:42 pm

spero nessuno si offenda ma mi sono un po documentato e ho scritto una lettera in alternativa a quella di hermes; tra l'altro sempre se a nessuno dispiace mi mobilito al più presto, reando una casella di posta apposita per poter inviare la bozza di lettera alle varie università italiane e per raccogliere eventuali modifiche e le firme, in modo da mandare un testo firmato e condiviso davvero da tutti gli studenti italiani (ovviamente è sempre un'iniziativa goliardica!! Very Happy Very Happy Very Happy)

chiunque può proporre modifiche alla lettera, la mia è solo una bozza, entro domani vorrei cominciare a spedirla; daremo tempo io direi 7 giorni alle varie università per rispondere alla mail e dire se intendono firmarla o meno, così da non allungare eccessivamente i tempi di elaborazione, tanto non è mica una dichiarazione di guerra vera, se fa pe scherzà! poi radunare tutto il materiale, tradurla e inoltrarla alla stampa.

le prime modifiche potete farle qui sul forum; domani le raccolgo, le inserisco e riscrivo il testo qui sul forum; poi direi che blocchiamo le correzioni e la spediamo perchè sennò allunghiamo inutilmente i tempi.

domani inserisco l'indirizzo dell'email dedicata.

Barnowl ha scritto:Alle nazioni tutte d'Europa,

(doruchan:)siamo milioni di studenti italiani delle scuole primarie, secondarie inferiori e superiori, delle università, ricercatori, insegnanti, genitori uniti nella preoccupazione per ciò che sta avvenendo nel nostro paese, invaso dalle minacce mediatiche dei nostri senatori a vita e dalle bugie del presidente del consiglio e del suo esecutivo.

Poiché probabilmente ben poche notizie sono giunte alla stampa internazionale attraversando la cortina fumogena dei media italiani, vogliamo fare un breve riassunto degli accadimenti degli ultimi mesi.

Ad agosto, mentre noi studenti (e non solo) eravamo al mare a prendere il sole e a riposarci un po', il parlamento approvava un decreto, il 133/08, che smantella praticamente università e ricerca, imponendo il turn-over indiscriminato di tutti i dipendenti della pubblica istruzione, università e ricerca al 20%; tagli per 1,5 miliardi circa di € (un colpo secco da autentici boscaioli impazziti) e la trasformazione, questa non obbligatoria ma quasi ineluttabile, delle università pubbliche in fondazioni private, in un paese dove le aziende riescono a malapena a produrre utili per pagare gli stipendi, di sicuro non così floride da poter finanziare l'istruzione e la ricerca.
Tornati a casa, neri per l'abbronzatura e per aver scoperto il tremendo misfatto, abbiamo intrapreso una protesta decisa e partecipata, con milioni di ragazzi, genitori, docenti scesi in piazza a chiedere il ritiro del d.l.; il governo, per tutta risposta, lo ha trasformato in legge ai primi di ottobre, ci ha bollati come “facinorosi”, “fascio-comunisti”, e ne ha presentato un altro, ormai diventato legge anche questo, che assesta qualche altra picconata alla scuola elementare, media e superiore, tanto per essere sicuri che nessuno scampi alle loro “razionalizzazioni”.
Questa tendenza alla privatizzazione forzata della scuola pubblica è un chiodo fisso della politica nazionale da ormai più di mezzo secolo, denunciata già in tempi non (così) sospetti da personaggi del calibro di Piero Calamandrei.

Insomma, per farla breve, noi studenti italiani siamo stanchi di questa situazione, di parlamentari e senatori che mettono le mani sul nostro futuro senza chiederci se siamo d'accordo, che risparmiano sulla nostra istruzione salvo poi indignarsi davanti al bullismo nelle scuole, all'economia che affonda; ci ritroviamo così a guardare con rimpianto al passato, a Federico di Svevia, grande protettore di artisti e studiosi nel Regno di Sicilia, o alla parentesi dell'invasione francese sotto Napoleone, colui che istituì per primo licei e politecnici.

Perciò, dopo una attenta riflessione, avendo valutato pro e contro, chiediamo a ogni paese munito di un esercito e di buona volontà di invadere l'Italia.

Ugo Foscolo si disperava, ai primi dell'Ottocento, per il trattato di Campoformio, che cedeva Venezia agli Austriaci; magari Napoleone avesse ceduto tutta la nazione!!! Oggi l'Austria è governata da una classe politica che finanzia l'istruzione col 5,5 % del PIL, e conta di arrivare al 6% (contro il 4,9 % italiano in forte discesa, a causa di una legge scritta essenzialmente col frullino), pur essendo poco motivata a svolgere bene il proprio lavoro, dato che i modesti deputati austriaci guadagnano 40.000 € annui in meno rispetto ai loro “colleghi” italiani.

La nostra offerta è questa: in cambio di un invasione militare e dell'insediamento di un governo, di qualsiasi tipo, che destini una quota dignitosa del PIL all'istruzione e alla ricerca, saremo felicissimi di garantire al paese che si faccia avanti gli stessi privilegi e gli stessi stipendi che paghiamo ora a questi nostri incompetenti.
Siamo più che convinti che una qualsiasi forma di governo straniera, dalla dittatura al Sacro Romano Impero, non può essere tanto peggiore di questa, nè può essere più sorda alle richieste del popolo!

Rivolgiamo un appello particolare alla Svezia, i cui deputati percepiscono la miserevole somma di 57.000 € all'anno (gli italiani hanno raggiunto ormai la quota record in Europa di 144.084,36 € ); a questi poveri dipendenti statali, che sono stati in grado di creare un economia florida basata sull'innovazione tecnologica, rendendo le istituzioni più attrezzate ed efficienti ed investendo nella ricerca il 4 % del PIL (contro l'1,8 % dell'Italia, destinato a diminuire ancora per effetto dei tagli), diciamo: è un opportunità che non potete lasciarvi sfuggire: CORRETE ALLE ARMI!

Confidando nella vostra solidarietà, attendiamo fiduciosi di vedere i volti bellicosi delle truppe scandinave armate di spadoni ed elmi da vichingo, o di chiunque altro, valicare le Alpi per venirci a salvare.

Distinti saluti,
gli studenti italiani.

al posto de "GLI STUDENTI ITALIANI" andranno le firme delle università.

scusate se prendo in mano la situazione in un modo poco democratico ma ci tengo a realizzare questa cosa perchè mi sembra molto incisiva; se non volete che me ne occupi io siete sempre in tempo per bloccarmi!! Smile

correggete senza pietà se credete che sia sbagliata perchè domani la mando!!!!

Ultima modifica di Barnowl il Lun Nov 03, 2008 9:04 pm, modificato 4 volte

Barnowl

Messaggio  Barnowl il Lun Nov 03, 2008 5:50 pm

ps: non creerò una mailing list ma una classica mail per ricevere modifiche/adesioni.

se vorrete partecipare alla modifica del testo e al vaglio delle risposte basta che me lo dite!!!!!

Barnowl

Messaggio  doruchan il Lun Nov 03, 2008 8:52 pm

Barnowl ha scritto:
Alle nazioni tutte d'Europa,

noi studenti italiani siamo piuttosto preoccupati da quello che in questi giorni sta avvenendo nel nostro paese, invaso dalle minacce mediatiche dei nostri senatori a vita e dalle bugie del presidente del consiglio e del suo esecutivo.
[...]

Perfetta! però cambierei l'incipit: invece di "noi studenti italiani", metterei "siamo milioni di studenti italiani di scuole primarie, secondarie inferiori e superiori, uniti nella preoccupazione per ciò che sta avvenendo nel nostro paese" ecc. ecc.
che ne dici?
doruchan

Vedi il profilo dell'utente http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Messaggio  Barnowl il Lun Nov 03, 2008 8:58 pm

si è più d'effetto, confermo!

Barnowl

Messaggio  squirrel il Lun Nov 03, 2008 9:06 pm

è un'idea troooooppo bella!!!!!
complimenti per il colpo di genio!
vi prego facciamolo davvero, mandiamo sta mail a tutta europa!!!!!
Very Happy

squirrel

Messaggio  ale Staff il Lun Nov 03, 2008 10:17 pm

ale Staff

Vedi il profilo dell'utente http://www.uaar.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: