cordone di sicurezza

Andare in basso

il cordone di sicurezza...

75% 75% 
[ 15 ]
5% 5% 
[ 1 ]
20% 20% 
[ 4 ]

Totale dei voti : 20

cordone di sicurezza

Messaggio  Dago il Ven Ott 31, 2008 7:24 pm

a parte i problemi organizzativi e la confusione generale che si è creata con l'inserirsi costante dei licei che ha provocato la "perdita del culo del cordone" (un applauso ai ragazzi alla fine del cordone che si sono sacrificati per proteggere tutto il corteo)... secondo voi è utile? è da rifare? o non ne vale la pena?

Ultima modifica di Dago il Ven Ott 31, 2008 10:16 pm, modificato 1 volta
Dago

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cordone di sicurezza

Messaggio  Insignito Diego il Ven Ott 31, 2008 8:54 pm

Io penso sia stato utile, e sia da rifare. In questo modo eravamo molto più compatti e magari qualcuno si sentiva più sicuro... ONORE AL CORDONE CHE SI E' DISTRUTTO LE BRACCIA PER NOI!!!! (io non ero tra di loro Wink ma ci tenevo a ringraziarli perchè immagino sia stato faticoso)
Insignito Diego

Messaggio  Vi' il Ven Ott 31, 2008 10:09 pm

io l'ho fatto il cordone per tutta la manifestazione a partire da termini fino a sotto il ministero...non sentivo più le spalle!!!!!ma della fatica non importa sono contento se sia servito!!! Very Happy è stata veramente una bella giornata di protesta!!!!!!!lo rifarei 12000000000000000000000000000000000 volte!!!!!!!!!!

Vi'

Messaggio  Hermes il Sab Nov 01, 2008 3:08 pm

E' utilissimo e sopratutto fa capire a quelli che vogliono infiltrarsi che non è facile.

Inoltre dobbiamo fare in modo che tutti i tipi sospetti che si avvicinano al cordone vengano FOTOGRAFATI. Almeno abbiamo le prove fotografiche che si sono infiltrati.

Io ha fatto il cordone per tutta l'andata e voglio dare la mia opinione su come farlo meglio:

Evitare di mettere nel cordone gente che non può stare senza fumare per qualche ora. Poco davanti a me c'è un ragazzo che ha mollato il cordone (rischiando di spezzarlo) per rollarsi una sigaretta. Ecco sta gente evitiamo di fargli fare il cordone.

Inoltre propongo che sia il cordone a tenere i manifesti. Si crea una sorta di "muro naturale" ancora più scoraggiante della catena umana (a mio giudizio)

Hermes

Messaggio  Dago il Sab Nov 01, 2008 3:21 pm

eh sì, il problema è che c'era ooca gente disposta a farlo..
Dago

Messaggio  Insignito Diego il Sab Nov 01, 2008 5:59 pm

Bisogna pensare però che a volte per bisogni di qualsiasi genere qualcuno doveva uscire dal cordone.. chi per andare al bagno, chi per mangiare qualcosa (io sono uscito 2 volte x mangiare.. avevo i crampi allo stomaco!!!) quindi se bisogna fotografare chi entra.. sia fotografato pure quando esce Wink come prova che era già nel gruppo prima...
Insignito Diego

Messaggio  Hermes il Sab Nov 01, 2008 6:09 pm

Beh ovviamente si parla di TIPI SOSPETTI, non di studenti.

Quelli del blocco si vedono lontano un miglio.

Faccia da ebeti, capelli corti e pessimo italiano....

Hermes

Messaggio  squirrel il Sab Nov 01, 2008 7:46 pm

secondo me è stata una grande idea quella del cordone! mi sono sentita molto al sicuro!
grazie a tutti i ragazzi (e le ragazze!) che hanno prestato le loro braccia per la sicurezza di tutti! Wink

squirrel

Messaggio  Eustak il Mar Nov 04, 2008 1:21 am

Hermes ha scritto:Beh ovviamente si parla di TIPI SOSPETTI, non di studenti.

Quelli del blocco si vedono lontano un miglio.

Faccia da ebeti, capelli corti e pessimo italiano....
Bwhahahahahahhahahahahah descrizione davvero eloquente. Eh il Blocco...

Purtroppo è disponibile solo in nero...anche se marrone non sarebbe male!

Comunque fare il cordone è stato faticoso, sopratutto per la lunghezza del percorso...ma se ci fosse nuovamente bisogno di un paio di braccia, sono pronto!
Ispettore Gadget ha scritto:Hop-hop Gadget Braccia!!

[Marcel "Schmier" Schirmer]
Eustak

Messaggio  Clara il Mer Nov 05, 2008 5:43 pm

Anch'io ho fatto parte del cordone, credo sia una misura di sicurezza utile, però mi sono trovata nella situazione in cui c'era gente che mi diceva di aver fatto parte del nostro corteo, di essere uscita per un momento e di voler rientrare: al che, come faccio a stabilire se quello che mi dice è vero? Non ho idee per risolvere questo problema, però poi sembra brutto far rientrare solo quelli che conosco io...

Clara
Ospite

Messaggio  fra... il Mer Nov 05, 2008 8:29 pm

Clara ha scritto:Anch'io ho fatto parte del cordone, credo sia una misura di sicurezza utile, però mi sono trovata nella situazione in cui c'era gente che mi diceva di aver fatto parte del nostro corteo, di essere uscita per un momento e di voler rientrare: al che, come faccio a stabilire se quello che mi dice è vero? Non ho idee per risolvere questo problema, però poi sembra brutto far rientrare solo quelli che conosco io...

questo è un problema che credo abbiamo avuto tutti...cmq l'importante è non permettere l'ingresso di gruppi (sappiamo tutti che gruppi)...oppure se vogliamo trovare misure più severe dovremmo chiedere a chi esce dal corteo di rientrare nello stesso punto in cui è uscito in modo che possa essere riconosciiuto dal cordone...però rimango del parere che chi non dovrebbe entarare è assolutamnete riconoscibile!
fra...

Messaggio  Eustak il Gio Nov 06, 2008 12:33 am

L'importante sarebbe far capire quali sono fondamentalmente le 2 funzioni del cordone: Protezione + Compattezza. La prima dovrebbe prevenire o scoraggiare l'entrata dei soliti ignoti [che poi ignoti lo sono ben poco...], la seconda ad evitare l'effetto macchia d'olio... Non è che la gente si diverta a fare il girogirotondoquant'èbelloilmondo... Razz

[Marcel "Schmier" Schirmer]
Eustak

Messaggio  Vittorio il Sab Nov 08, 2008 9:45 pm

secondo me bisogna spiegare all'inizio della manifestazione che ci sarà il cordone per questo questo e quest'altro motivo. Così le persone lo capiscono - io ho fatto cordone per 3/4 del corteo del 30 e vi assicuro che la maggior parte della gente era solo interdetta di non potersi unire, e le persone all'interno non capivano bene.
il cordone tiene se c'è ricambio ogni tanto: secondo me spiegandolo all'inizio e facendo vedere che puoi chiedere il cambio dopo un po', diventa molto più facile trovare persone disposte a farlo.
anche perchè appena si scorge uno scudo all'orizzonte si osanna il cordone
Vittorio

Messaggio  fra... il Sab Nov 08, 2008 10:16 pm

Vittorio ha scritto:secondo me bisogna spiegare all'inizio della manifestazione che ci sarà il cordone per questo questo e quest'altro motivo. Così le persone lo capiscono - io ho fatto cordone per 3/4 del corteo del 30 e vi assicuro che la maggior parte della gente era solo interdetta di non potersi unire, e le persone all'interno non capivano bene.
il cordone tiene se c'è ricambio ogni tanto: secondo me spiegandolo all'inizio e facendo vedere che puoi chiedere il cambio dopo un po', diventa molto più facile trovare persone disposte a farlo.
anche perchè appena si scorge uno scudo all'orizzonte si osanna il cordone

per qunto riguardo l'informare la gente sono d'accordo...però riguardo al ricambio non lo vedo necessario...io mi ho fatto il cordone da termini al ministero e non sono morta...un po' stanca si, ma alla fine ne è valsa la pena...e poi è stao pure bello xkè eravamo noi del cordone ad avere un contatto diretto con la gente che ci fermava per dirci "bravi"!
fra...

Messaggio  Vittorio il Lun Nov 10, 2008 1:52 am

non mi sono spiegato bene.. stiamo scendendo nel tecnico qui eh! :p
io volevo dire che se le persone pensano che bisogna fare cordone per tutto il tempo o quasi, molte si tirano indietro perchè magari vogliono anche chiaccherare, fumarsi una sigaretta ogni tanto, tenere lo striscione, etc...
detto questo fare cordone è divertente, al 30 ho fatto amicizia con 5/6 persone che non conoscevo per il semplice fatto che mi stavano accanto Very Happy e ci si stanca più o meno quanto fare il corteo (cioè accettabilissimo pure per il sottoscritto che è anatletico), a parte quando ci si sfalda o si tira, ma lì basta reclutare nuove persone :p
Vittorio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: