scontri piazza navona

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: scontri piazza navona

Messaggio  ale84sandra il Ven Ott 31, 2008 12:11 am

ahahahah a me la politica ripugna a me? vabbè lasciam perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. e scusa che manifesti a fare s epensi che le cose non si possano cambiare e prima di dare giudizi sulle persone impara a conoscerle.

ale84sandra

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ronnie il Ven Ott 31, 2008 12:22 am

scusa che manifesti a fare s epensi che le cose non si possano cambiare

Manifesto per far valere il mio pensiero, per farlo vivere. Manifesto perché credo nella possibilità di unirmi ad altri che la pensano come me, al di là di quello che otterremo.Credo nella possibilità di un'aggregazione da cui nascerà comunque qualcosa di positivo; anche solo uno sguardo d'intesa con uno sconosciuto, uno scambio di parole.Manifesto per non sentirmi solo di fronte a un'ingiustizia o a una battaglia persa.
Per questo voglio scegliere con chi manifestare.
Non dò giudizi su di te,non mi permetterei,non ti conosco. Rispondo a quello che hai scritto,alle parole che hai usato.
Ciao.

Ronnie
Ospite

Messaggio  cloaca il Ven Ott 31, 2008 12:29 am

ma voi pensate che tutti quelli del blocco non vedono l'ora di ammazzarci di botte? che fanno solo quello dalla mattina alla sera?
ma aprite gli occhi, sono studenti come noi e se non vogliono finire a fare qualcosa nella vita che è parecchio sotto al loro livello minimo di ambizione dovranno pur protestare in qualche modo pure loro no?? magari ci sono quelli che fanno gli studenti da 12anni e che non gli importa più ma gli altri?
cloaca

Messaggio  Ronnie il Ven Ott 31, 2008 12:38 am

C'è una terza possibilità che non hai considerato cloaca. Eppure è la più ovvia.
Protestano perché è un gruppo che fa politica. Vuole emergere. Vuol farsi vedere. Sono a destra di Azione giovani, che sostiene il Governo. E quindi loro devono essere contro. Cercano di ingrossare le fila tirando dentro gente sprovveduta e apolitica. La parte delle "vittime" la recitano talemte bene che qualcuno, anche qui, gli crede. Tu stesso mi sembri pronto a credere alla loro buona fede di poveri studenti senza futuro...
In fondo,in quanto fascisti sono in teoria - ma magari manco lo sanno - per lo stato sociale,e dunque si oppongono a privatizzazioni e liberismo. ma destra e sinistra NON sono la stessa cosa. anche nel 2008.

Ronnie
Ospite

Messaggio  diegone8 il Ven Ott 31, 2008 12:50 am

cmq posso dire una cosa come si fa a dire la polizia li ha difesi ai fasci????solo questo cioe 400 contro 50 sono intervenuti dopo ben 5 minuti e ha preso 15 del blocco se questo e difendere...beh non vorrei mai essere difeso!!!

diegone8
Ospite

Messaggio  Antifa4Ever il Ven Ott 31, 2008 1:04 am

tiko ha scritto:
ale84sandra ha scritto:non ho bisogno di legegre ulteriori articoli stra letti tra l'altro c'ero e ho visto. vabbè se volete continuare a fare le guerre con blocco fate pur eproseguirò allora la mia strada da sola, non voglio fare il gioco del governo, nè dei giornali, nè dei gruppi nè tantomeno farmi manipolare . Proseguo la mia lotta alla gelmini ,ma non farò la guerra con altri. Ciao a tutti.

questa ragazza ha tutta la mia approvazione...

Contenti voi... la verità è che la politica c'entra eccome, piuttosto dobbiamo far vedere come la politica possa essere costruttiva visto che nel movimento degli studenti confluiscono diverse correnti di pensiero. Se poi ci sono scontri interne fra chi la pensa in modo diverso su come raggiungere l'obiettivo comune io penso che invece bisogna condannare ed mettere in minoranza questa gente, qualunque sia la loro bandiera

Antifa4Ever

Messaggio  cloaca il Ven Ott 31, 2008 1:04 am

quello di ingrossare le proprie file lo si fa sia di qua che di là, loro magari son più presuntuosi per via dell'orientamento... tu vedi il movimento come l'insieme io ti sto parlando dei singoli, è indubbio che i loro modi di fare sono molto contestabili e invadenti, comunque io non dico di andare in giro con loro a braccetto, ma neanche di continuare a creare questo clima di scontro perenne, siamo una società civile ci dobbiamo per forza scannare quando ci vediamo per strada? così non ci rimane nessuno a contestare sta legge... bah ma forse in effetti hai ragione tu.. forse il mio è solo un sogno remoto
cloaca

Messaggio  Antifa4Ever il Ven Ott 31, 2008 1:33 am

cloaca ha scritto:quello di ingrossare le proprie file lo si fa sia di qua che di là, loro magari son più presuntuosi per via dell'orientamento... tu vedi il movimento come l'insieme io ti sto parlando dei singoli, è indubbio che i loro modi di fare sono molto contestabili e invadenti, comunque io non dico di andare in giro con loro a braccetto, ma neanche di continuare a creare questo clima di scontro perenne, siamo una società civile ci dobbiamo per forza scannare quando ci vediamo per strada? così non ci rimane nessuno a contestare sta legge... bah ma forse in effetti hai ragione tu.. forse il mio è solo un sogno remoto

Non so se parlavi con me cmq io non ti ritengo un sognatore, solo che vorrei farti notare che l'unica persona che si avvantaggia dagli scontri è il vecchio Silvio che non vede l'ora di farci passare per facinorosi, quindi evitiamo di dire "l'importante è che siamo tutti contro la 133" perchè così facendo dobbiamo tenerci pure i violenti. Intanto isoliamo i gruppi che usano il movimento come trampolino di lancio per farsi propaganda o che non vedono l'ora di menare le mani e poi i singoli decideranno di loro spontanea volontà se aderire o meno

Antifa4Ever

Messaggio  aiace il Ven Ott 31, 2008 1:38 am

io non so se la gente è orba o meno...ci sono i video, quelli del blocco sono stati aggrediti e si sono difesi con le mazze, forse perchè se lo aspettavano che qualche infame avrebbe spaccato l'unità generazionale in nome di che cosa? dell'antifascismo? dell'odio politico?
il blocco era lì senza bandiere di partito e cantavano 'nè rossi nè neri ma liberi pensieri', come molti altri studenti delle superiori....ma c'è a chi non sta bene tutto ciò e fomenta le divisioni....

aiace
Ospite

Messaggio  kallisto il Ven Ott 31, 2008 1:45 am

ragazzi ci sono video in cui i poliziotti chiamano per nome quelli "del fascio" come li chiamate e li invitano ad allontanarsi. non li hanno arrestati statene certi. probabile che anche il primo a lanciare la sedia fosse uno sbirro e inoltre vorrei aggiungere che Curzio Maltese non è il primo venuto, non sta lì a raccontare stronzate per perdere la faccia. Un altro video mostra benissimo uno del fascio che ferma un poliziotto dicendo "ragazzi adesso basta andiamo".

Comunque ci terrei a dire che il ragazzetto cinghiato da 20 del blocco solo perchè aveva un cartello con su scritto lotta antifascista (piccolo per altro) potrebbe chiarirvi le idee.

Vi ripeto, noi stiamo qui a parlare e La Russa può permettersi il lusso di dire che il movimento si sta rompendo. Ragazzi sveglia! è successo adesso si lavora uniti come e più di prima. Nessuno vieta al blocco di manifestare ma non deve provare a prendere la testa del corteo o a infiltrarsi.
kallisto

Messaggio  cloaca il Ven Ott 31, 2008 1:46 am

condivido, infatti l'idea del cordone per isolarci dagli altri è stata un'ottima pensata, comunque rispondo ad aiace che se si sono portati le sprenghe già stavano in torto, io ho sostenuto l'ipotesi dell'unione fin quando non mi sono reso conto della realtà.. se gli hanno fatti entrare con il camion pieno di "armi" può essere una svista ma che hanno menato a dei liceali lo dicono tutti i tg, non è ammissibile..
cloaca

Messaggio  diegone8 il Ven Ott 31, 2008 2:10 am

Non so se parlavi con me cmq io non ti ritengo un sognatore, solo che vorrei farti notare che l'unica persona che si avvantaggia dagli scontri è il vecchio Silvio che non vede l'ora di farci passare per facinorosi, quindi evitiamo di dire "l'importante è che siamo tutti contro la 133" perchè così facendo dobbiamo tenerci pure i violenti. Intanto isoliamo i gruppi che usano il movimento come trampolino di lancio per farsi propaganda o che non vedono l'ora di menare le mani e poi i singoli decideranno di loro spontanea volontà se aderire o meno
Antifa4Ever

Registrato il : 27/10/08

scondo questo commento antifa bisognerebbe isolare gli antifa e i centri sociali caro mio....

diegone8
Ospite

Messaggio  Antifa4Ever il Ven Ott 31, 2008 2:17 am

diegone8 ha scritto:Non so se parlavi con me cmq io non ti ritengo un sognatore, solo che vorrei farti notare che l'unica persona che si avvantaggia dagli scontri è il vecchio Silvio che non vede l'ora di farci passare per facinorosi, quindi evitiamo di dire "l'importante è che siamo tutti contro la 133" perchè così facendo dobbiamo tenerci pure i violenti. Intanto isoliamo i gruppi che usano il movimento come trampolino di lancio per farsi propaganda o che non vedono l'ora di menare le mani e poi i singoli decideranno di loro spontanea volontà se aderire o meno
Antifa4Ever

Registrato il : 27/10/08

scondo questo commento antifa bisognerebbe isolare gli antifa e i centri sociali caro mio....

Non faccio parte di centri sociali, per fortuna ragiono con la mia testa, aderisco come studente, non sono iscritto attualmente da nessuna parte e ti assicuro che ci sono tanti antifascisti che non sono come quelli di piazza navona che hanno reagito\aggredito a seconda delle versioni (personalmente fino ai fatti di ieri mi faceva piacere la vostra partecipazione e forse oggi mi sn fatto prendere troppo la mano nello scrivere anche se la diffidenza c'è e non la nascondo), isoliamo chi va isolato e basta. Se riguardo a tutta questa faccenda mi sto sbagliando non è che mi dispiaccia visto che più siamo e più siamo eterogenei come provenienza e meglio è. Notte a tutti

Antifa4Ever

Messaggio  ale84sandra il Ven Ott 31, 2008 1:23 pm

Ronnie ha scritto:
scusa che manifesti a fare s epensi che le cose non si possano cambiare

Manifesto per far valere il mio pensiero, per farlo vivere. Manifesto perché credo nella possibilità di unirmi ad altri che la pensano come me, al di là di quello che otterremo.Credo nella possibilità di un'aggregazione da cui nascerà comunque qualcosa di positivo; anche solo uno sguardo d'intesa con uno sconosciuto, uno scambio di parole.Manifesto per non sentirmi solo di fronte a un'ingiustizia o a una battaglia persa.
Per questo voglio scegliere con chi manifestare.
Non dò giudizi su di te,non mi permetterei,non ti conosco. Rispondo a quello che hai scritto,alle parole che hai usato.
Ciao.

non mi conosci ,non mi giudici e dalle mei parole hai fatto uscire il messaggio che io ripugno la politica. Voi continuate a fare il loro gioco e ad occuparvi del blocco , a parlare di fascismo e antifascismo, di unità e dissociazione (bell'acccoppiata di termini). Ah per chi ha detto la politica c'entra eccome..ovvio io non ho mai detto il contrario infatti mi ritengo apartitica e non apolitica ma qui sembra che ognuno veda solo quel che vuole vedere.

ale84sandra

Messaggio  ADvAnCeD il Ven Ott 31, 2008 1:28 pm

Pensate alla potenza, alla forza che avrebbe acquistato un immagine con i ragazzi di sinistra dei centri sociali, e quelli di FN di destra, uniti insieme.

Prendi proprio i due estremi, i due ragazzi agli antipodi, ma che magari studiano entrambi all'università, sono solo leggermente benestanti ( come più o meno tutti di questi tempi ), e vedono nei tagli all'univeristà la distruzione della loro unica possibilità di decidersi un futuro come vogliono loro...

Minato il loro futuro, non avendo più speranze reali, concrete, di costruirsi una vita come avrebbero diritto , guardando avanti e non vedendo nulla, non sono più bandere che sventolano, ma cittadini che chiedono giustizia.

Ed eccoli li ! Insieme, a lottare , facendosi strada tra quei poliziotti, diventati marionette dei potenti, che di fronte al popolo riunito vengono spazzati via,
andando avanti così, di piazza in piazza, sempre di più, sempre più numerosi, fino ad arrivare a Montecitorio, davanti al Parlamento

Un ragazzo con la maglia del Che che alza sulle sue spalle un ragazzo di FN, nemmeno sanno che entreranno a far parte della Storia, quella con la S maiuscola, quella che scrivono i Potenti, che adesso sono proprio loro due.

Un fotografo in cerca di fortuna che per caso si trova li e scatta una foto, con i due ragazzi insieme, che urlano al parlamento, con attorno a loro la più grande colorazione politica che la storia abbia mai ricordato, con i giovani che sono riusciti ad avvicinare concetti che gli italiani nella loro storia moderna non erano mai riusciti a fare.

La foto fa il giro di internet, ma l'urlo che proviene ora dalle piazze è inarrestabile, e i potenti tremano. la foto compare nelle televisioni, nei giornali, viene graffittata sui muri di Milano e di Napoli, ha in se tale potere mediatico che si alimenta da sola, esce dai confini nazionali, si guarda all'italia come la nazione che nascondeva la sua forza, la sua vera Forza, sotto i propri giovani, non sotto i propri vecchi.

La maggioranza si incrina, proprio quando si cominciava a pensare che nessuna piazza per quanto folta potesse cambiare qualcosa, ecco che due ragazzi riescono in un intento mai nemmeno sperato.

Nessuno in parlamento, nemmeno il più potente, può non notare il cortocircuito che si è creato, il popolo non più dormiente, che ha urlato e rivendicato il suo potere.

Ironia della sorte, lo stesso potere mediatico che aveva atrofizzato per anni e anni gli italiani, ora ha partecipato al suo stesso annientamento.

Mediaset trasmette 24ore su 24 reality show, televendite, film, telefilm, soapopera, nel tentativo di sedare gli italiani ancora dormienti.

Ma nulla.

Il 5 novembre, nel tentativo di far passare un decreto legge sulla fiducia, decreto che avrebbe dato pieni poteri al Primo ministro che da quel momento sarebbe diventato Alto Cancelliere, il governo non ottiene la maggioranza , complice un colpo gobbo non annunciato della Lega. E così, con lo stesso fragore con cui andò al potere, il governo cadde.

Il resto è storia.

... basta saper immaginare un'isola, perchè quest'isola incominci realmente ad esistere.
ADvAnCeD
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.lize.it

Messaggio  diegone il Ven Ott 31, 2008 5:20 pm

diegone se eri lì (dal tuo discorso di deduce che tu sia di blocco studentesco) mi spieghi perchè la mattina avete sprangato i ragazzini di 15 anni? perchè avete menato le ragazze dei licei?
mi dici chi cazzo vi ha mandato?
perchè la polizia vi protegge?
MA SOPRATTUTTO Lì IN MEZZO TU CHI SEI? ESCI ALLO SCOPERTO!

adesso non fate le vittime, siete stai a cagare il cazzo tutta la mattina era ora che qualcuno vi cacciasse dalla piazza.
AjejeBra
Ospite

NON SONO DI BLOCCO ERO LI IN MEZZO PER MANIFESTARE!!!!! INTERVENGO PERCHE MI DA FASTIDIO SI ATTACCHI BLOCCHO E POI SI LASCI CORRERE SUGLI ANTIFA E I CENTRI SOCIALI HANNO SBAGLIATO ENTRAMBI,ENTRAMBI HANNO CREATO TERRORE!!!

diegone
Ospite

Messaggio  ale84sandra il Ven Ott 31, 2008 5:30 pm

Advance pèuoi ripostare il post cosicchè sia sempre visibile? era perfetto.

ale84sandra

Messaggio  Dago il Ven Ott 31, 2008 5:58 pm

ieri da annozero: http://it.youtube.com/watch?v=lRt1f2I1J_o#t=7m9s da quando in qua le guardie conoscono di persone le persone che fermano?

"levati Francesco"... si sente chiaramente alla fine del filmato.

cmq advanced quello che hai postato è un sogno...
Dago

Messaggio  alessand il Ven Ott 31, 2008 6:47 pm

sarà pure un sogno ma allo stadio, sarà pur eun ambiente diverso, capita di vedere destra e sinistra unite per una causa a volte.
Il video di ieri ad anno zero era anche su you tube, ma cgissà com'è stato tolto, vedendo quel video forse si capisce cosa intendo quando dico certe cose e quando dico lasciam perdere le polemiche e guardiamo all'obiettivo.

alessand
Ospite

Messaggio  Dago il Ven Ott 31, 2008 7:30 pm

alessand ha scritto:sarà pure un sogno ma allo stadio, sarà pur eun ambiente diverso, capita di vedere destra e sinistra unite per una causa a volte.

quando? quando si uniscono fazioni politiche diverse (o tifoserie diverse) tutti uniti contro le guardie?
ma il calcio non sarebbe uno sport? che c'entra la politica?

prova ad entrare in curva sud della Roma (o nella nord della Lazie) con la maglia del "che" e vedi che succede.
lo stesso se vai con la maglia del duce nella curva del Livorno...
Dago

Messaggio  Paola il Ven Ott 31, 2008 8:34 pm

Speriamo che adesso non venga chiuso anche questo topic...

A me sembra importante parlare di quello che è successo il 29 perché quello che diranno manipolerà l'opinione pubblica e, probabilmente, sarà diverso da quello che è successo in realtà.

Lo so che ci distoglie dall'obiettivo finale, ma è una questione importante, è come appare l'Onda al mondo...

Io ero là dalle 10 (lo ammetto, volevo arrivare prima ma non sapevo la strada e mi sono persa), non c'erano molti universitari e quelli che c'erano erano autonomi, come me. Del resto voi avevate "la punta" alle 10 a Piazza Esedra... per me era troppo tardi!

Sono stata con gli studenti medi nelle prime file davanti al senato poi la triste notizia: alle 10.45 l'istruzione italiana è morta.

Sono rimasta ancora un pò lì, è uscita la Finocchiaro (che palle 'sto PD) per dire qualcosa ma non ho sentito nulla perché, nonostante le esortazioni al silenzio, c'erano grida ancora forti.

FIN QUI HO LE FOTO, ve le posterò prestissimo se riuscirò!

Dopodiché mi sono tirata indietro e sono tornata in piazza navona, ho cazzeggiato un pò, triste... ho fumato una sigaretta poi sono andata nel mezzo della piazza dove ho incontrato un amico che non vedevo da tempo. Lui è laureato in matematica ma non ha trovato uno straccio di lavoro così si è iscritto di nuovo all'università (quelli con i capelli brizzolati o bianchi possono avere alle spalle una storia che voi non conoscete), ora sta per finire scienze dell'educazione ma si ritrova di nuovo nella merda, di nuovo senza futuro. Io l'ho conosciuto quasi 5 anni fa quando io, per gioco, mi divertivo a fare mercatini, metre lui lo fa tuttora per campare!

Tornando a noi... mentre parlavo con questo ragazzo/signore un sacco di gente ha cominciato a correre verso di noi, superandoci, mentre noi gridavamo: "state tranquilli!"
A quel punto si era fatto spazio nel centro della piazza e quelli del blocco studentesco stavano lì in mezzo con le cinture di cuoio. Sembravano molto cattivi... alti e robusti come armadi...

ANCHE DI QUESTO HO LE FOTO, ERANO LE 11.15, mezz'ora dopo l'approvazione del dl.

Poi più niente per un pò... Dopo, però, sono tornati all'attacco, di nuovo gente che correva, stessa scena di sopra, solo che questa volta avevano dei bastoni e sono riusciti a prendere un ragazzetto, maglietta beige, biondino mi pare di ricordare.

E' stato terribile... non ho mai visto niente di simile... volevo aiutarlo ma avevo paura... Era in posizione fetale, con le mani sulla testa, per difendersi e in 10, forse di più, gli erano intorno e lo picchiavano con i bastoni.

Dopo un pò lo vedo allungato per terra, lontano da dove lo picchiavano, con le braccia aperte... il mio ragazzo mi dice: "C'è il morto..."
Ero spaventata da morire, stavo andando verso di lui che sanguinava ma mi è passata una persona davanti e in quel momento l'hanno preso e portato verso l'ambulanza.

Lì è rimasta solo cartaccia piena di sangue e goccioline di sangue lungo tutta a piazza. Anche di questo ho le foto...

TUTTO QUESTO E' SUCCESSO UNA MEZZ'ORA PRIMA CHE ARRIVASSERO QUELLI DEI CENTRI SOCIALI (continuo a chiedermi da cosa li riconoscete)...

Adesso che sapete la storia... MI DITE CHI CAZZO E' STATO A COMINCIARE????????

Insisto, sono polemica, sarò pure stupida ma per me, quando qualcuno soffre, in ogni parte del mondo, io soffro con lui, e credo proprio che quel ragazzetto con la maglietta beige stesse soffrendo, potevo anche essere io, poteva essere il mio ragazzo o il mio amico o chiunque di voi... IO CON QUESTA GENTE IN CORTEO NON CI VOGLIO ANDARE!

Ultima modifica di Paola il Ven Ott 31, 2008 9:11 pm, modificato 1 volta

Paola

Messaggio  kallisto il Ven Ott 31, 2008 8:43 pm

sapete cosa penso? ve lo dico subito.

due fermati uno di destra uno di sinistra entrambi di 30 anni o più.

guarda caso tutti e due più grandi dei ragazzetti che menavano e di quelli che se le prendevano.
saranno processati il 17 novembre per direttissima... guarda caso.... mai vista questa rapidità nella legge italiana... fin qui tutto chiaro:

saranno processati ed assolti, questo è quel che penso, perchè sono gli infiltrati in entrambe le fazioni. Il processo darà loro credibilità agli occhi delle due fazioni e della gente e zittiranno le voci sulle ingiustizie. in più tuteleranno per un pò, finchè non si saranno calmate le acque, i propri colleghi lasciando che siano i ragazzetti ad ammazzarsi. Ragazzi pensate... non vi sembra strano?
kallisto

governo fascista

Messaggio  Dago il Ven Ott 31, 2008 9:30 pm

da LaRepubblica on line
Governo: Scontri, sinistra colpevole L'opposizione ribatte: "Solo bugie"

ROMA - Per il governo, la colpa è degli studenti di sinistra. I video, le testimonianze, le teste sanguinanti non sono prove sufficienti: gli scontri di piazza Navona li hanno voluti i collettivi universitari e la sinistra antagonista. Loro hanno picchiato e scaraventato le sedie in aria, la polizia è stata "equilibrata" e non c'era nessun infiltrato. Il camion degli studenti di destra è stato fatto entrare in piazza perchè "è usuale quando c'è una manifestazione". Quello che la polizia, e quindi il governo non raccontano è la calata dei mazzieri sugli studenti inermi, spesso giovanissimi, che stavano in piazza Navona dalla prima mattina. Ben prima dell'arrivo degli squadristi di Blocco studentesco arrivati in piazza con mazze e spranghe. Manca, nella ricostruzione del governo, la causa scatenante degli scontri e questo dà il via alla polemica fra le forze politiche.

Il Governo: "Aggrediti da sinistra". Ma il sottosegretario all'Interno Francesco Nitto Palma non ha dubbi. Gli studenti di destra, quelli con i bastoni tricolore, non hanno aggredito: no. Sono stati gli altri con i caschi da motociclista che, invece di fermarsi nella piazza a manifestare, si sono fatti largo tra i ragazzi e, arrivati all'altezza di piazza delle Cinque Lune, si sono dapprima schierati urlando slogan contro i fascisti e poi hanno iniziato un fitto lancio di oggetti, sedie e tavolini dei bar.

"Agenti lontani per evitare tensioni". Anche le critiche contro la Polizia sono infondate. Il governo neppure questo ammette. Chi sostiene che le forze dell'ordine non sono state tempestive nell'intervenire, troppo morbide con gli estremisti di destra che occupavano la piazza con un camion pieno di spranghe, per il sottosegretario dice falsità. "D'altronde è usuale - spiega il sottosegretario - che durante le manifestazioni i mezzi raggiungano piazza Navona".

"Polizia equilibrata". "L'operato delle forze dell'ordine - ha detto Palma - è stato equilibrato e prudente, teso a tutelare la libertà di espressione e la sicurezza e l'incolumità pubblica". Se gli agenti erano assenti da piazza Navona, spiega il sottosegretario di Forza Italia, è perchè volevano evitare tensioni dopo gli slogan dei manifestanti scanditi contro le forze dell'ordine.

"Nessun infiltrato". E la storia degli "infiltrati"? Tutte balle per il sottosegretario. Facendo riferimento al filmato rilanciato da YouTube dove è ripreso un giovane che si muove e parla con i poliziotti con familiarità tale da ingenerare "il sospetto che fosse un infiltrato della polizia, in realtà - assicura il sottosegretario agli Interni- lo stesso è un giovane del Blocco studentesco di destra, e la sua posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti".

Rc, "Realtà stravolta". Rifondazione dà fuoco alle polveri: "Il governo stravolge la realtà dei fatti", ha detto il segretario Paolo Ferrero. "Sembra di essere tornati al governo Facta, quando i mazzieri fascisti giravano impuniti a pestare i sindacalisti e poi si diceva che c'era la violenza dei rossi. A piazza Navona c'è stato un camion pieno di picconi che è stato lasciato entrare. Questa è la realtà".

Idv e Pd, "Basta mostrare i muscoli". Antonio Di Pietro avverte il sottosegretario che "non si può mentire per sempre. Questo governo sta scrivendo una triste pagina della democrazia italiana. I cittadini vi chiederanno molto presto il conto di queste menzogne", e Walter Verini, deputato del Pd, vicinissimo al segretario Walter Veltroni, giudica la ricostruzione fatta dal governo "ben al di sotto della gravità dei fatti": "Decine di teppisti appartenenti alla sigla di estrema destra Blocco studentesco hanno aggredito armati di mazze e bastoni ragazzi poco più che adolescenti. Dovere del governo è abbandonare gli atteggiamenti muscolari finora esibiti".
(31 ottobre 2008)

che schifo...
Dago

Messaggio  cloaca il Ven Ott 31, 2008 9:49 pm

è il modo di fare del governo berlusconi e dei suoi sostenitori mediatici, non solo TV, mentono spudoratamente su tutto.. non dobbiamo più dargli motivo di metterci in cattiva luce di per esaltare i nostri passi falsi..
cloaca

Messaggio  diegone il Ven Ott 31, 2008 10:17 pm

Speriamo che adesso non venga chiuso anche questo topic...

A me sembra importante parlare di quello che è successo il 29 perché quello che diranno manipolerà l'opinione pubblica e, probabilmente, sarà diverso da quello che è successo in realtà.

Lo so che ci distoglie dall'obiettivo finale, ma è una questione importante, è come appare l'Onda al mondo...

Io ero là dalle 10 (lo ammetto, volevo arrivare prima ma non sapevo la strada e mi sono persa), non c'erano molti universitari e quelli che c'erano erano autonomi, come me. Del resto voi avevate "la punta" alle 10 a Piazza Esedra... per me era troppo tardi!

Sono stata con gli studenti medi nelle prime file davanti al senato poi la triste notizia: alle 10.45 l'istruzione italiana è morta.

Sono rimasta ancora un pò lì, è uscita la Finocchiaro (che palle 'sto PD) per dire qualcosa ma non ho sentito nulla perché, nonostante le esortazioni al silenzio, c'erano grida ancora forti.

FIN QUI HO LE FOTO, ve le posterò prestissimo se riuscirò!

Dopodiché mi sono tirata indietro e sono tornata in piazza navona, ho cazzeggiato un pò, triste... ho fumato una sigaretta poi sono andata nel mezzo della piazza dove ho incontrato un amico che non vedevo da tempo. Lui è laureato in matematica ma non ha trovato uno straccio di lavoro così si è iscritto di nuovo all'università (quelli con i capelli brizzolati o bianchi possono avere alle spalle una storia che voi non conoscete), ora sta per finire scienze dell'educazione ma si ritrova di nuovo nella merda, di nuovo senza futuro. Io l'ho conosciuto quasi 5 anni fa quando io, per gioco, mi divertivo a fare mercatini, metre lui lo fa tuttora per campare!

Tornando a noi... mentre parlavo con questo ragazzo/signore un sacco di gente ha cominciato a correre verso di noi, superandoci, mentre noi gridavamo: "state tranquilli!"
A quel punto si era fatto spazio nel centro della piazza e quelli del blocco studentesco stavano lì in mezzo con le cinture di cuoio. Sembravano molto cattivi... alti e robusti come armadi...

ANCHE DI QUESTO HO LE FOTO, ERANO LE 11.15, mezz'ora dopo l'approvazione del dl.

Poi più niente per un pò... Dopo, però, sono tornati all'attacco, di nuovo gente che correva, stessa scena di sopra, solo che questa volta avevano dei bastoni e sono riusciti a prendere un ragazzetto, maglietta beige, biondino mi pare di ricordare.

E' stato terribile... non ho mai visto niente di simile... volevo aiutarlo ma avevo paura... Era in posizione fetale, con le mani sulla testa, per difendersi e in 10, forse di più, gli erano intorno e lo picchiavano con i bastoni.

Dopo un pò lo vedo allungato per terra, lontano da dove lo picchiavano, con le braccia aperte... il mio ragazzo mi dice: "C'è il morto..."
Ero spaventata da morire, stavo andando verso di lui che sanguinava ma mi è passata una persona davanti e in quel momento l'hanno preso e portato verso l'ambulanza.

Lì è rimasta solo cartaccia piena di sangue e goccioline di sangue lungo tutta a piazza. Anche di questo ho le foto...

TUTTO QUESTO E' SUCCESSO UNA MEZZ'ORA PRIMA CHE ARRIVASSERO QUELLI DEI CENTRI SOCIALI (continuo a chiedermi da cosa li riconoscete)...

Adesso che sapete la storia... MI DITE CHI CAZZO E' STATO A COMINCIARE????????

Insisto, sono polemica, sarò pure stupida ma per me, quando qualcuno soffre, in ogni parte del mondo, io soffro con lui, e credo proprio che quel ragazzetto con la maglietta beige stesse soffrendo, potevo anche essere io, poteva essere il mio ragazzo o il mio amico o chiunque di voi... IO CON QUESTA GENTE IN CORTEO NON CI VOGLIO ANDARE!

Ultima modifica di Paola il Ven Ott 31, 2008 7:11 pm, modificato 1 volta
Paola

Registrato il : 26/10/08

paola secondo me ce fai...perche non credo ci sei...ripeto condanno l'accadutoda parte del blocco come quello successo dopo dove quelli della sinistra antagonista antifa e centri sociali hanno inizaito unja vera e propria guerra(probabilmente a questo si riferisce la republica..) STOP poi la versione dei fatti da te raccontata e molto verosimile(tranne che non ho visto gente terrorizzata quando arrivavano,le cariche e stata una soltanto i feriti 2,e la gente ha avuto paura solo in quei momenti poi cera un clima sereno io stavo con ragazze di biotecnologia della sapienza)poi non hai raccontato invece quando sono arrivati i bravi....ma vabbe si sa alcuni non sono razionali
cmq quello che hai scritto e molto veritiero,il problema e che si vuole condannare solo blocco mentre dovrebbero condannare entrambe le parti

diegone
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: