ma è propio necessario??

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

ma è propio necessario??

Messaggio  DAINO il Mar Ott 28, 2008 4:59 pm

tutti uniti sotto una bandiera ke rappresenti il movimento!!!

ma è kosì necessario kè blokko studentesco,e compagnia bella scendono in piazza con noi????

QSTA è LA MIA DOMANDA!!!!!!!!!!!!!!!

VI RICORDO SOLO DUE COSè:
1! coloro ke scendono in piazza cn noi sono:

i stessi ke l'altranno hanno fatto quello kè hanno fatto a CASAL BRUCIATO! sn i stessi ke AKKOLTELLANO LA GENTE ALLE SPALLE IN 10!sn i stessi ke AL CONCERTO DELLA BANDA BASSOTTI HANNO FATTO IRRUZIONE MASSACRANDO DI BOTTE LE PERSONE KE USCIVANO A FINE CONCERTO!
!sn i stessi ke FANNO LE COSIDETTE REDATE E SCRIVONO SCRITTE RAZZISTE SUI MURI!

2! ATTENZIONE A DIRE UNIONE! l'unione và fatta cn i moderati cn i ragzaai di destra e nn cn i movimenti di ESTREMA DESTRA!
(INNEGGIANTI AL FASCISMO)
TANTO PER SKIARIRE LE IDEE!!!!!!
ATTENDO RISPOSTE

DAINO
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Vi' il Mar Ott 28, 2008 6:14 pm

Non hai tutti i torti ( per dire hai ragione! )...cmq nn si kiede di "allearsi" con il movimento di destra ne con quello di sinistra d'altra parte,noi dobbiamo scendere in piazza come studenti ke si ribellano alla 133!!senza nessun senso di appartenenza politica...cmq tranquillo...ho sentito molti dibattiti in qst giorni e molte persone sn daccordo cn la riforma ( cosa sconcertante!! ) quindi nn si uniranno a noi...

Vi'

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  ale84sandra il Mar Ott 28, 2008 7:50 pm

Il punto è che qui non si tratta di allearsi con loro, nel senso che non debbono esserci colori politici, quindi per me quel gruppo non è "blocco studentesco" ma semplicemente un insieme di individui umani che non vogliono una legge così come me, finchè ci nasconderemo dietro bandiere o colori non risolveremmo niente, specie ion questa situazione. Noi scendiamo in piazza come persone prima di tutto, come studenti che hanno dei diritti che vogliono difendere e i diritti sono di tutti e quando dico tutti intendo davvero tutti. Attenzione perchè il governo non aspetta altro che una nostra divisione dovuta agli sachieramenti politici per strumentalizzare la protesta, quindi facciamo tutti un passo indietro e lasciamo le altre "lotte" al dopo, per una vittoria a volte bisogna anche sacrificarsi in prima persona. Cerchiamo di essere obiettivi e razionali.

ale84sandra

Messaggio  salapipo il Mar Ott 28, 2008 8:23 pm

Da ale84sandra il Mar Ott 28, 2008 5:50 pm
Il punto è che qui non si tratta di allearsi con loro, nel senso che non debbono esserci colori politici, quindi per me quel gruppo non è "blocco studentesco" ma semplicemente un insieme di individui umani che non vogliono una legge così come me, finchè ci nasconderemo dietro bandiere o colori non risolveremmo niente, specie ion questa situazione. Noi scendiamo in piazza come persone prima di tutto, come studenti che hanno dei diritti che vogliono difendere e i diritti sono di tutti e quando dico tutti intendo davvero tutti. Attenzione perchè il governo non aspetta altro che una nostra divisione dovuta agli sachieramenti politici per strumentalizzare la protesta, quindi facciamo tutti un passo indietro e lasciamo le altre "lotte" al dopo, per una vittoria a volte bisogna anche sacrificarsi in prima persona. Cerchiamo di essere obiettivi e razionali.

io con gente che picchia gli studenti per il semplice motivo che sono di sinistra o qualsiasi altro motivo ( straniero gay ecc.) non voglio avere nulla a che fare se voglio protestare per questa legge bene ma non con me l'antifascismo nn è un capriccio ma una necessità e non si puo mettere da parte mai e ripeto mai. quanta tristezza ho provato ieri a vedere gente con magliette della ezln oppure con la faccia del ce andare a braccetto con i fascisti ma vergognatevi! se non altro abbiate rispetto per le vittime fatte da questi balordi!

salapipo

Messaggio  ale84sandra il Mar Ott 28, 2008 8:25 pm

sono perfettamente d'accordo con te, ma in questo caso ripeto bisogna considerare ognuno come persona e come studente a prescindere dal colore politico, non bisogna assolutamente andarci a braccetto, basta la convivenza civile. Volete capirlo che altrimenti usano questa cosa contro di noi?

ale84sandra

Messaggio  fra... il Mar Ott 28, 2008 8:31 pm

Come si potrebbe dire che hai torto?
Il problema qui è che non stanno aspettando altro che cominciamo a farci la guerra tra di noi...vedere studenti divisi a causa di ideologie politiche darebbe solo ulteriori motivi di criticarci...e poi separarci significa anche rischiare di arrivare allo scontro e questo non nuocerebbe a nessun altro se non a noi!
Al momento non mi interessa del partito a cui apparteniamo ma solo che stiamo lottando per lo stesso fine!
fra...

Messaggio  ADvAnCeD il Mar Ott 28, 2008 10:03 pm

io inviterei : 1) a mettere le discussioni nella giusta area
2) a lasciare i gruppi politici fuori dal forum
ADvAnCeD
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.lize.it

Messaggio  ciKk0 il Mar Ott 28, 2008 10:07 pm

io con studenti che a una manifestazione di piazza cantano DUCE DUCE nn ho nulla a che vedere e nn voglio stare insieme a loro..facessero i cortei per cavoli loro cantando quello che vogliono visto che da parte nostra nessuno canta o mostra simboli partitici..e questo nn è cio che fanno dalla parte destroide del movimento..

saluti Very Happy

ciKk0
Ospite

Messaggio  tiko il Mar Ott 28, 2008 10:15 pm

ADvAnCeD ha scritto:io inviterei : 1) a mettere le discussioni nella giusta area

ho un appunto da fare sulla 2). a me sembra corretto parlare del fatto che la politica con queste manifestazioni non c'entra. anzi è giustissimo. visto che sia i ragazzi che appartengono a gruppi di destra (dire estrema mi sembra esagerato: estrema destra non esiste più, a mio avviso) , che ragazzi che appartengono a gruppi di sinistra frequentano le università e i licei, non vedo perchè non bisogna manifestare insieme per esprimere la stessa idea di base: non vogliamo che ci distruggano il futuro.

il problema secondo me è alla base. coloro che alle assemblee parlano di manifestazioni apolitiche, di bandiere che non sono di nessun colore, non possono poi durante i cortei fermarsi a strappare i manifesti di alemanno e di blocco studentesco. se questo succede, allora o non s'è capito il motivo della protesta, oppure qualcuno fa politica e basta.

tiko

Messaggio  ale84sandra il Mar Ott 28, 2008 10:28 pm

tiko ha scritto:
ADvAnCeD ha scritto:io inviterei : 1) a mettere le discussioni nella giusta area

ho un appunto da fare sulla 2). a me sembra corretto parlare del fatto che la politica con queste manifestazioni non c'entra. anzi è giustissimo. visto che sia i ragazzi che appartengono a gruppi di destra (dire estrema mi sembra esagerato: estrema destra non esiste più, a mio avviso) , che ragazzi che appartengono a gruppi di sinistra frequentano le università e i licei, non vedo perchè non bisogna manifestare insieme per esprimere la stessa idea di base: non vogliamo che ci distruggano il futuro.

il problema secondo me è alla base. coloro che alle assemblee parlano di manifestazioni apolitiche, di bandiere che non sono di nessun colore, non possono poi durante i cortei fermarsi a strappare i manifesti di alemanno e di blocco studentesco. se questo succede, allora o non s'è capito il motivo della protesta, oppure qualcuno fa politica e basta.
non posso non quotare.

ale84sandra

Messaggio  Beast il Mer Ott 29, 2008 12:24 am

ma dobbiamo per forza manifestare tutti insieme??? non possiamo protestare per la stessa cosa con 2 cortei differenti...io non voglio stare in mezzo a gente che grida ''duce duce''...non fanno altro che allontanare le persone dalla protesta per le loro azioni poco pacifiste.

Beast

Messaggio  tiko il Mer Ott 29, 2008 12:55 am

Beast ha scritto:ma dobbiamo per forza manifestare tutti insieme??? non possiamo protestare per la stessa cosa con 2 cortei differenti...io non voglio stare in mezzo a gente che grida ''duce duce''...non fanno altro che allontanare le persone dalla protesta per le loro azioni poco pacifiste.

2 cortei diversi per dire la stessa cosa?

e poi da quello che ho letto sul corriere della sera, il gruppetto che ha inneggiato al duce era composto da pochi elementi...quindi penso sia sbagliato generalizzare così..

tiko

Messaggio  salapipo il Mer Ott 29, 2008 1:34 am

e poi da quello che ho letto sul corriere della sera, il gruppetto che ha inneggiato al duce era composto da pochi elementi...quindi penso sia sbagliato generalizzare così..

anche se sono in 2 io nel corteo gente che ti accoltella soltanto perche la pensi diversamente da loro io non la voglio.

http://veritaperrenato.noblogs.org/

manifestassero nei loro cortei non nei nostri

salapipo

Messaggio  BraveNewWorld il Mer Ott 29, 2008 1:39 am

Beast ha scritto:ma dobbiamo per forza manifestare tutti insieme??? non possiamo protestare per la stessa cosa con 2 cortei differenti...io non voglio stare in mezzo a gente che grida ''duce duce''...non fanno altro che allontanare le persone dalla protesta per le loro azioni poco pacifiste.

tutti, ripeto TUTTI (centro, anarchici, destra e sinistra estremi e moderati) abbiamo il diritto e il dovere di manifestare senza distinzioni politiche, ma solo in qualità di studenti che vogliono preservare il diritto allo studio.
io personalmente non me la sento di impedire a qualcuno di dire la sua su questa riforma... te si? allora non credo sei meglio di quelli che critichi
Wink

BraveNewWorld

Messaggio  tiko il Mer Ott 29, 2008 1:41 am

salapipo ha scritto:

anche se sono in 2 io nel corteo gente che ti accoltella soltanto perche la pensi diversamente da loro io non la voglio.

http://veritaperrenato.noblogs.org/

manifestassero nei loro cortei non nei nostri

concordo sulla vigliaccheria. ma se la mettiamo su questo piano inizierebbe un dibattito su chi ha fatto più infamate nella storia degli estremismi politici. e sinceramente la lista è pressocchè infinita.

quoto anche bravenewworld, ma non per il fatto che tu debba essere necessariamente uguale a loro...

tiko

Messaggio  noemi il Mer Ott 29, 2008 1:50 pm

salapipo ha scritto:
Da ale84sandra il Mar Ott 28, 2008 5:50 pm

io con gente che picchia gli studenti per il semplice motivo che sono di sinistra o qualsiasi altro motivo ( straniero gay ecc.) non voglio avere nulla a che fare se voglio protestare per questa legge bene ma non con me l'antifascismo nn è un capriccio ma una necessità e non si puo mettere da parte mai e ripeto mai. quanta tristezza ho provato ieri a vedere gente con magliette della ezln oppure con la faccia del ce andare a braccetto con i fascisti ma vergognatevi! se non altro abbiate rispetto per le vittime fatte da questi balordi!

non sono tutti così gli studenti di destra e cmq ...non stiamo qui a parlare di politica o a discriminare gente di ideologie diverse!!! qui la politica non centra allargate gli ideali perchè se continuerete a pensarla cosi nn andrete mai avanti ..

noemi

Messaggio  salapipo il Mer Ott 29, 2008 2:12 pm

non sono tutti così gli studenti di destra e cmq

lo so bene infatti mi riferisco ai neofasciti non agli studenti di destra

l'antifascismo se non lo sai è cio che ha permesso all'italia di diventare repubblica grazie a quei tanti che hanno deciso di mettersi dalla parte del giusto...

salapipo

Messaggio  danielespe il Mer Ott 29, 2008 2:19 pm

Ciao a tutti ragazzi,
volevo organizzare questo interessante problema in modo che diventi un tema diffuso tra molti studenti per fare il punto.
Vi chiedo di scrivere un post di resoconto delle vostre idee, sto raccogliendo tutti i temi su cui è importante chiarirsi nel mio forum
dove tra l'altro raccolgo tutti i link a tutti i forum e le notizie, tra cui anche questo di Tor Vergata.

Ragazzi lavoriamo in gruppo tutti insieme!
a presto!

Daniele
rvds.forumfree.net

danielespe

Messaggio  kallisto il Mer Ott 29, 2008 10:13 pm

quanto è successo oggi parla da sè. continuo ad essere senza parole.
kallisto

Messaggio  DIEGONE il Gio Ott 30, 2008 8:21 pm

ANTIFA=BLOCCO STUDENTESCO E PROPRIO NECESSARIO???HANNO FATTO PIU POLITICA I CENTRI SOCIALI CHE QUELLI DI DESTRA VERGOGNATEVI!!!

DIEGONE
Ospite

Messaggio  tiko il Gio Ott 30, 2008 9:19 pm

DIEGONE ha scritto:HANNO FATTO PIU POLITICA I CENTRI SOCIALI CHE QUELLI DI DESTRA VERGOGNATEVI!!!

confermo alla grande...

tiko

Messaggio  kallisto il Gio Ott 30, 2008 9:35 pm

sono d'accordo, fatto sta che non si possono giustificare i fatti del 29. se al fare politica, come la stiamo facendo tutti anche discutendo ora, si aggiunge la violenza non si parla più di politica
kallisto

Messaggio  Barnowl il Gio Ott 30, 2008 9:43 pm

ma infatti non ci dovrebbero stare ne blocco ne uds!
a questo punto, se mai hanno avuto il diritto di manifestare insieme a noi, ormai se lo sono giocato direi!
che senso ha scendere in piazza per la libertà di studio se non si crede nella libertà in generale?

Barnowl

Messaggio  diegone il Gio Ott 30, 2008 10:10 pm

a brownl o come c...te chiami lo sai hai rotto 1 po er c....????!!!! e daje statte bono no????? difendi l'antifa' i centri sociali e attacca blocco...sei monotono

diegone
Ospite

Messaggio  Paola il Gio Ott 30, 2008 11:37 pm

Io difendo tutti... Io sono la rompico....i... ma ieri IO HO VISTO! Ho visto ragazzi come me picchiati con cinture di cuoio e bastoni tricolore, picchiati da gente adulta, di 30/40 anni, HO VISTO E HO LE FOTO!

Dopo questo io non difendo più nessuno... in corteo ci sono ragazzi di destra, di sinistra, gli estremisti... a me sta bene perché tanto "NON CI RAPPRESENTA NESSUNO!"

Quando, però, ci sono picchiatori, come quelli di ieri, di blocco studentesco (sì, perché uno dei centri sociali non spreca il proprio tempo a colorare le spranghe), noi, la PROTESTA PACIFISTA, dobbiamo fare in modo di allontanarli e di non rispondere alle provocazioni.

Se le provocazioni, poi, sono botte... be'... reagire è l'unico modo di sopravvivere... SI CHIAMA LEGITTIMA DIFESA!!!!!

Paola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: