No alle strumentalizzazioni politiche

Andare in basso

No alle strumentalizzazioni politiche

Messaggio  rocchiale il Mar Ott 28, 2008 2:02 pm

Quello che mi preme in questa bataglia è cercare di evitare che ci sia una strumentalizzazione politica, non dobbiamo permettere che i partiti o la chiesa(vedi Famiglia Cristiana) sfruttino queste tematiche per ottenere visibilità e per fare la loro propaganda.
Io penso che la situazione politica italiana abbia ormai messo in evidenza che nessun partito politico porta avanti tematiche sociali concrete, i colori del governo si alternano senza che la società cambi, è un sistema che va avanti da troppo tempo.
Raccomando quindi di tenere gl'occhi ben aperti, di lottare fino all'ultimo (chiaramente nel modo più pacifico ma efficace possibile) senza però farsi trascinare da chi queste situazioni le sfrutta per venire a galla.
Gli ideali sono ideali ed ognuno ha i propri, io di sinistra qualcunaltro di destra, e questo dipende molto dal tipo di educazione ricevuta e dal contesto sociale in cui si vive, ma la realtà è un altra:DEVE GOVERNARE IL BUON SENSO, NON ESISTONO PARTITI CHE RAPPRESENTANO UNA FAZIONE POLITICA, OGNUNO FA I PROPRI INTERESSI.
Battiamoci per ottenere i nostri diritti e non lasciamoci prendere dall'euforia di cambiamenti troppo repentini perchè da sempre chi promette troppo magari non da nulla.
Forse il mio discorso è frutto di grandi delusioni ma penso che fotografi moto bene la realtà.
Voi cosa ne pensate?

rocchiale

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: No alle strumentalizzazioni politiche

Messaggio  Vi' il Mar Ott 28, 2008 2:30 pm

COMPLETAMENTE DACCORDO!!
come ho già detto in un altro post questo è un movimento auto-organizzato degli studenti ke non si unifica sotto nessun colore e nessuna bandiera...l'unico ideale comune è la volontà di assicurasi un futuro!!!(e qst è stato ben spiegato in ogni assemblea tenutasi ). In questi provvedimenti ke intendono attuare viene completamente a mancare il diritto allo studio!!!mi auguro ke per una volta si possano unire tutti a prescindere dall'deologia politica, e ke destra e sinistra scendano insieme in piazzia a far sentire le proprie ragioni!! ( ahimè credo ke questa sia un utopia!proviamo cmq a coinvolgere tutti!!! )

Vi'

Messaggio  mirkop il Mar Ott 28, 2008 4:53 pm

Se si fanno casini, si fa il gioco loro.
Dev'esserci la consapevolezza comune che i danni che si fanno si ripercuoto maggiormente su di noi, sminuendo e distruggendo agli occhi della gente comune questi movimenti di grande importanza.
Uno schiaffo può distruggere tutto quello fatto finora..

mirkop

Messaggio  ADvAnCeD il Mar Ott 28, 2008 10:18 pm

siamo tutti d'accordo Wink
ADvAnCeD
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.lize.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato